Nessun prodotto
ATTENZIONE: lo scontrino fiscale è sempre allegato alla merce in busta trasparente posta fuori dall'imballo con la scritta CONTIENE SCONTRINO ben evidente in rosso. Per avvalersi del diritto di garanzia e di eventuale recesso è necessario tenere lo scontrino fiscale come prova d'acquisto per tutta la durata della stessa come da direttive del C.D.C.
DIRITTO DI RECESSO
Gli acquisti sul nostro sito sono soggetti alla disciplina del Art. 49 comma 1 h), comma 4 e 5; art. 22 comma 1 e) Codice del Consumo; Allegato A, D.Lgs. 21/2014 che modifica il Codice del Consumo, dettata in materia di contratti a distanza, nei casi in cui la consegna della merce avvenga al domicilio dell'acquirente , in quanto detti acquisti si perfezionano al di fuori dai locali commerciali. L'importanza della normativa citata si sostanzia nella previsione in capo all'acquirente del diritto di recesso.
A chi si applica: la normativa comunitaria prevede che il diritto di recesso sia esercitabile dalle sole persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attivita commerciale. Il diritto di recesso, quindi, non puo essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi legati ad una attivita commerciale. Restano esclusi dal diritto di recesso anche gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi.
In cosa consiste: l'acquirente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui l'acquirente o un terzo, diverso dal vettore e designato dallo stesso acquirente, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo bene. Per esercitare il diritto di recesso, l'acquirente e' tenuto a informarci (Formaflex s.r.l. specialistisistemiriposo.it via E. Torricelli n°2 37135 Verona tel./ fax 045-509326 email: formaflexmaterassi@pec.it ) della Sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica). A tal fine puo' utilizzare il modulo tipo di recesso allegato, ma non e' obbligatorio.
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che l'acquirente invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso. Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dall'eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza in debito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale, salvo che l'acquirente non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovra' sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso (Il rimborso puo' essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente).
Se il consumatore ha ricevuto i beni oggetto del contratto: è pregato di rispedire i beni a proprie spese o di consegnarli a noi (Formaflex s.r.l. specialistisistemiriposo.it via Evangelista Torricelli n°2 37135 Verona), senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine e' rispettato se i beni vengono rispediti prima della scadenza del periodo di 14 giorni.
L'acquirente e' responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
ATTENZIONE: Accettando i Termini e condizioni di vendita il cliente dichiara di aver letto attentamente le condizioni di recesso e di accettarle secondo normativa. In particolare nel caso di ricambi originali come i telecomandi (non universali) si raccomanda di prestare attenzione alle dimensioni del connettore ed al modello del telecomando e procedere all'acquisto solo se siete in possesso di un telecomando esattamente identico, non simile. in caso di acquisto sbagliato a causa di poca attenzione da parte del cliente al momento dell'ordine, alla merce non sarà applicato il diritto di recesso (art. 57 codice del consumo). Il nostro staff è sempre a completa disposizione sia via mail che telefonicamente per visionare fotografie dei vostri ricambi per verificarne la compatibilità prima di procedere all'acquisto.
Come si esercita.
Formaflex s.r.l. Specialisti Sistemi riposo riconosce il diritto di recesso entro 14 gg dal ricevimento della merce entro i quali il Cliente è tenuto a darcene comunicazione con lettera raccomandata A/R all'indirizzo: Formaflex s.r.l. formaflexmaterassi@pec.it, Via Evangelista Torricelli 2 , 37135 Verona (VR).
Il Cliente dovrà, al momento della consegna dell'ordine, verificare il buono stato delle confezioni ed emettere le eventuali riserve al corriere nei tempi previsti dalla legge. Le diciture "su riserva di controllo" e/o "su riserva di verifica" non hanno alcun valore legale nei confronti dei corrieri e/o delle assicurazioni.
Contattare Formaflex s.r.l. specialistisistemiriposo.it allo 045-509326/ 800-078009 oppure tramite mail a formaflexmaterassi@pec.it
Esclusioni:
Il diritto di recesso di cui agli articoli da 52 a 58 per i contratti a distanza e i contratti negoziati fuori dei locali commerciali e' escluso relativamente alla "fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati" (ex art. 58 Codice del Consumo)., ossia gli articoli chiaramente personalizzati nel sito.
Il diritto di recesso verrà applicato ai prodotti completi di rivestimento con misure standard solo ed esclusivamente se il rivestimento risulta intatto, non macchiato e non rovinato, strappato, etc... Questo vale anche per le sole cover copri-materasso con misure standard.
A fronte dell'emergenza sanitaria COVID non è possibile recedere cuscini, guanciali ed altro materiale di consumo se non perfettamente sigillato.
Per quanto riguarda la rigidità dei materassi, Formaflex s.r.l. Specialisti Sistemi Riposo si impegna a sostituire la lastra se troppo rigida o troppo morbida entro e non oltre i 15 giorni dall'ordine. In questo caso l'iter da seguire è il seguente:
Questa modalità non può essere applicata a i materassi non sfoderabili.
Modulo di recesso tipo
-ai sensi dell'art.49, comma 1, lett. h)-
(compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)
Destinatario:
Formaflex Materassi
via Evangelista Torricelli n°2
37135 - Verona
Con la presente io/noi notifichiamo il recesso dal mio/nostro contratto di vendita dei seguenti beni/servizi: _______
Ordinato il _______ /ricevuto il _______
Nome del/dei consumatore(i) _______
Indirizzo del/dei consumatore(i) _______
Firma del/dei consumatore(i) (solo se il presente modulo e' notificato in versione cartacea)
_______ Data _______