Questo negozio online utilizza cookie e altre tecnologie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Ringraziamo e auguriamo un buon acquisto! Ok

Garanzia

 

Con la presente garanzia, vengono riconosciuti i diritti previsti del consumatore, come disciplinato dal decreto legislativo del 2 febbraio 2002 N°24 direttiva CEE 1999/44 ART. 1519.     Il bene viene garantito pr un periodo di 18 anni dalla data di acquisto. Le parti elettriche invece vengono garantite 2 anni. L'eventuale denuncia di difetto del bene deve essere fatta per iscritto allegandola non allo scontrino ma alla bolla accompagnatoria (o fattura) su cui ci saranno trascritte tutte le informazioni sul bene acquistato.

Sono esenti dalla garanzia: avvallamenti inferiori a 20mm, (vedi normativa UNI EN 10707 e UNI EN 1334), il pilling dei tessuti dovuti maggiormente a coprimaterassi o lenzuola felpate, le maniglie, e tutte le parti in movimento, gli strappi dei tessuti, la mano d'opera e il trasporto. Il diritto di garanzia decade se il prodotto da riparare non si presentasse in condizioni di decoro igienico o sporco da liquidi organici. (D.L. 626/94). In caso didenuncia sarà carico del consumatore recapitare presso Specialisti Sistemi Riposo sito in Via Torricelli n°2 37135 Verona, propretaria del sito "specialistisistemiriposo.it",la quale tratterrà il prodotto da 1 a 30gg in base all'entità del difetto; gli eventuali pezzi di ricambio utilizzati saranno compresi nella garanzia, metre verrà addebitato al consumatore il costo della mano d'opera. Nel caso il difetto non fosse riscontrato o non fosse imputabile a difetti di fabbricazione e/o conformità, il bene sarà rispedito al mittente con spedizione a carico dello stesso.

Invitiamo il consumatore a leggere attentamente le seguenti norme prima di avvalersi della Garanzia.

NORME PER IL DIRITTO DI GARANZIA E MANUTENZIONE

 

 

 

Ruotare periodicamente il materasso in senso antiorario e capovolgerlo ogni 15 giorni soprattutto nel primo periodo in modo che le imbottiture ed i materiali interni si assestino, fatta eccezione per i modelli che hanno un dritto ed un rovescio, il materasso deve essere appoggiato tassativamente su supporti con doghe possibilmente di buona qualità. Sconsigliate redi a doga unica o con il traverso centrale non ribassato. Vietati assi di vario materiale o reti in metallo. I nostri materassi non sono progettati per supporti diversi dalle doghe. Usare sempre il coprirete e copri materassi in cotone, evitare di bagnare il materasso. Essendo il prodotto nuovo, potrebbe risultare più duro del previsto, in quanto i materiali tendono ad ammorbidirsi con l'usura. E' normale che abbiate bisogno di qualche settimana per abituarvi al vostro nuovo prodotto. Prima di lavare il rivestimento leggete attentamente l'etichetta dello stesso, non asciugare con asciugatrici ma all'aperto non direttamente sotto i raggi del sole. Non saltare sui materassi, non agire a strappo sulle maniglie, non mettere materassicon spessore  inferiore agli 8cm su reti a doghe.

Non sollevate le reti a doghe, ma utilizzate le apposite maniglie, non sedersi sul piano del letto quando lo stesso piano motorizzato o manuale abbia le alzate inclinate.

Controllare periodicamente la tensione delle gambe e il posizionamento dei supporti centrali di rigidità delle doghe. Lievi differenze di misura sono da considerarsi nella norma.

Se il materasso è confezionato con lastra unica la garanzia viene dimezzata.

Nel materasso a molle, un lieve avvallamento nella parte centrale del materasso è da considerarsi nella norma, è tuttavia consigliato rovesciarlo periodicamente sul lato invernale estivo, girandolo anche testa/piedi.

Non agire a strappo sulle maniglie che servono per posizionare il materasso sul piano del letto. Qualsiasi alterazione o modifica agli elementi componenti la struttura dei materassi o reti, l'uso di basi inadeguate o in condizioni igieniche non idonee, il mancato rispetto delle norme d'uso e manutenzione sopraesposte e/o allegate al prodotto, rende nulla qualsiasi garanzia e libera il costruttore da ogni responsabilità per eventuali danni a cose e/o persone.

specialistisistemiriposo.it si esonera dalle spese di trasporto e mano d'opera che per regola generale, sono a carico del consumatore.